Chiama il +39 081 2565242    per prenotare una visita psichiatrica con indirizzo psicoterapeutico

Autrice

Medico psichiatra, psicoterapeuta e scrittrice a Portici

Renata Ferrante è un medico psichiatra e psicoterapeuta che opera presso il suo studio privato a Portici, in provincia di Napoli, occupandosi dei principali disturbi psicologici. 
Oltre a essere medico psichiatra e psicoterapeuta, è impegnata sulle problematiche relative alla comunicazione di massa interessandosi a quella che potrebbe essere definita una “psicologa dinamica dei sentimenti”. 
La dottoressa è infatti autrice di saggi (“L’anima dietro la mente”), 3 romanzi, oltre 20 novelle ed è autrice di sceneggiature (“L’identità virtuale”, “I gemelli di velluto” e “Racconti per l’anima”).
Non esitare a contattare il medico psichiatra Ferrante per saperne di più sulle sue opere.
Prenota un appuntamento

Specchio, specchio delle mie brame

In questo libro, oltre a una densa e avvincente storia sull'amore, il lettore non avrà difficoltà a ritrovare tutte quelle penetranti considerazioni sulla relazione e sulla comunicazione affettiva che solo un esperto della profondità dell’animo è in grado di riportare alla luce della quotidianità.

“Un vocio inaspettato mi preannunciò la fine dell’atto teatrale e mi riportò al controllo. Venne la luce. Dovevo guardarlo. Alzandomi mi diressi forzatamente verso sinistra dove mio marito precedeva i miei passi verso l’uscita. Mi voltai per osservarlo. Incontrai il suo sguardo per un attimo. Non lo dimenticherò mai fino alla fine dei miei giorni: era tesissimo, quasi terrorizzato. Ed era un uomo bellissimo!”

L’anima dietro la mente

“L'anima dietro la mente - L'identità virtuale " è il primo volume di una più ampia ricerca che introduce al concetto di "identità virtuale" come qualcosa di non inscritto nella materia, ma formatasi attraverso la conoscenza e il rispetto delle leggi della materia stessa, in particolare quelle che dominano il funzionamento della mente umana. Questa identità si sviluppa nell'introspezione e nell'ascolto dell'istinto puro e da essa nasce ciò che Freud chiamava "il principio del piacere".
 Chi la sviluppa, conservandosi immune dai giudizi sociali, resta consapevole del proprio diritto alla felicità. Chi è schiavo del "voler essere" diventa vittima inconsapevole anche dei funzionamenti della propria mente.
Con "L'anima dietro la mente", il medico psichiatra Renata Ferrante non ha scritto un testo specialistico, ma ha provato a guidare i non addetti verso una conoscenza più libera e serena, intrisa di spiritualità ma senza sacrificio, con esempi e citazioni da grandi autori. In questo difficile percorso per ritrovare la felicità interiore, la sfida della scrittrice è quella di comporre un vero e proprio testo di filosofia della psiche che coniughi la libertà con l'amore vero.

Sceneggiature e saggi

Compila il modulo di contatto e richiedi una consulenza psicologica!
Share by: